Biblioteca

L’arte della pizza, di Simone Padoan. Gribaudo

Mag 02 / 2017 8:00AM

Ci sono pizze e pizze, le proposte di Simone Padoan, chef-pizzaiolo insignito dei prestigiosi “tre spicchi” dal Gambero Rosso, sono senz’altro rivolte agli amanti della pizza più ricercata, in altre parole unica.

Il libro edito da Gribaudo (collana Il Gusto), scritto con la collaborazione di Serena Dei, contiene diverse sezioni, tra storia e ricette.

Oltre alla pizza classica, si possono trovare esclusive ricette per focacce (prodotte con la base della pizza) presentate anche in forma di panino imbottito.

Senz’altro sono le ricette dell’innovazione a colpire di più, molte delle quali sono accompagnate con vini selezionati.

Anche la tradizione però trova nuova linfa e nuove interpretazioni. Molto ben curata è la parte dedicata alle materie prime e alla loro selezione che Padoan definisce di grande importanza.

I capitoli iniziali del libro sono dedicati alla base del processo di produzione; farine, impasti e ovviamente cottura. (visita il sito Zanolli)

Destinato a chi vuole sperimentare nuove ricette di altissima qualità.

Prodotti

Citizen PW

Disponibile sia elettrico che a gas, il forno Citizen PW è adatto soprattutto per la cottura della pizza, ma non solo. A seconda della tua specialità, puoi cuocere pizza tonda, in pala o in teglia, ma anche tutte le specialità di gastronomia. Più semplice nel modello elettromeccanico, Citizen diventa del tutto completo con la versione digitale. […]

Galassia pizza

Semplice e affidabile, l’impastatrice a spirale Galassia è necessaria in un laboratorio di pizzeria. Dotata di una resistente spirale e di una vasca girevole, entrambe in acciaio inox, permette di ottenere un impasto omogeneo e soffice in breve tempo. Le versioni Special dispongono della testa della macchina ribaltabile, mentre le versioni Super anche della possibilità […]