Discovery

Augusto: la nuova generazione di forni Zanolli continua a migliorarsi

Gen 18 / 2019 12:00AM

Ciao sono AVGVSTO con il nuovo look 2019. Lo so che mi stavi aspettando da un po’. Mi sono appena rifatto il trucco e ora sono un forno boutique. Un forno da mettere in bella mostra, che lascia a bocca aperta, proprio come sono io.

Nasco a Verona da Zanolli Forni nel 2017. Ora ti spiego il perché di tanta attesa dopo il primo debutto.

 

Vedi il mio appeal, il mio autentico tocco? Ecco il nuovo aspetto da popolare forno italiano per pizza. Ho presenza scenica, profili arrotondati e nessuna parte esterna in acciaio inox. Guardami: che cupola e che marmo!

Non ho complicazioni per gli scarichi della combustione della legna: io sono elettrico, ma senza cavi penzolanti a rovinarmi la scena o una costosa platea girevole da mantenere.

Sono ergonomico: ho capacità per 6 pizze di Ø 33 poste su due comode file da tre. Il futuro già mi strizza l’occhio con versioni più grandi, anche a gas. Ho comandi elettromeccanici a scomparsa. All’interno sono tutto in ceramica refrattaria e con una calda e tremolante luce naturale a led che rende l’effetto fuoco. Posso raggiungere i 500 gradi C° e posso cuocere qualsiasi tipo di pizza del mondo. Con me hai un prodotto di altissima qualità, nel rispetto dei canoni tradizionali delle cotture ottenute nel tipico forno a legna italiano. Ho una produttività del 30% in più di un normale forno elettrico da 6 pizze. 90 pizze all’ora contro le 70 pizze all’ora con meno di 14 Kw di assorbimento e un tempo di cottura del 20% in meno di un pari categoria.

 

Scegli tu il colore della cupola o se mettere della legna sul pianale del basamento, mi adatto e ti arredo con facilità. Prova ad abbracciarmi se riesci, non sono così ingombrante come pensi. Se vuoi posso partire smontato e ci passo dalle porte, tranquillo. Hai finito di cuocere? Ora puoi anche chiudermi la bocca con uno sportello, non mi arrabbio mica!

 

Riporre gli attrezzi del mestiere diventa spesso un problema. Quasi dimenticavo, ho un porta-accessori ritraibile montato sul lato destro e quando impugno la pala sono imponente come l’imperatore romano. Ricorda: mi chiamo AVGVSTO.

You can subscribe here to get our latest updates

Privacy Policy*
 I have read and accept

Subscribe to the newsletter *
 I Authorize