Biblioteca

Nuove tecniche di marketing per i ristoratori, di Massimo Feruzzi. Tecniche Nuove

Dic 06 / 2016 12:00AM

Libri su come soddisfare le aspettative del cliente e conquistarne di nuovi ce ne sono davvero pochi! Un manuale come questo, edito da Tecniche Nuove, va dunque letto con grande interesse!

Massimo Feruzzi, manager e ricercatore di mercato, analizza e discute i punti chiave per fare luce su un tema oggi importante. Sono tre le parole in grado di aprire gli orizzonti ai ristoratori ed agli addetti ai lavori nell’ambito del food&beverage: competitività, strategia e applicazione.

Come raggiungere questi obiettivi? Il libro analizza passo passo tutti gli aspetti legati al mondo della fidelizzazione e soddisfazione del cliente con l’obiettivo di preparare al meglio il professionista del servizio e della ristorazione. Perché, come dice l’autore, essere bravi ristoratori non è semplice!

Con queste parole si apre il capitolo dedicato alla gestione della sala di ristorante ed al personale addetto al servizio ai tavoli. Ma anche la costruzione di uno staff in sintonia e collaudato non è cosa semplice, così come la presentazione del menù, la selezione del personale, la gestione di comunicazione e pubblicità, ed infine la gestione di problemi “più piccoli” (tra virgolette!) come gli imprevisti interni che potrebbero minare la credibilità e la funzionalità del locale; una porta che non si apre o non si chiude, un infortunio, o la gestione, sempre diversa e imprevedibile, di clienti con problemi alimentari, clienti con animali domestici a seguito o la gestione – talvolta difficilissima! – di bambini o reclami di vari tipi. Il libro pone poi l’accento sui valori intrinseci in ogni attività, i dettagli in grado di fare la differenza come potrebbero essere un sorriso o una cortesia. Tutto questo per rendere l’esperienza del cliente sempre migliore e soddisfacente.

Un libro semplice e utile, rapido nella lettura e adatto a tutti, dalle imprese più piccole a quelle in grado di dare lavoro a molte persone.

You can subscribe here to get our latest updates

Privacy Policy*
 I have read and accept

Subscribe to the newsletter *
 I Authorize