Discovery

Che cos’è un forno a tunnel ventilato?

Dic 27 / 2016 12:00AM

Il forno a tunnel ventilato Zanolli Synthesis è un forno munito di nastro trasportatore che consente il trasferimento del prodotto dall’ingresso alla fine della camera di cottura in un tempo prefissato. La temperatura massima impostabile è 320 °C raggiungibile in 20 minuti circa, del tutto sufficiente per la cottura perfetta della pizza.

Il forno a tunnel ventilato è un forno che sfrutta al massimo la convezione. La cottura avviene grazie al sistema di ventilazione ottimizzato: il prodotto, posto sulla rete che si muove a velocità costante è interamente avvolto da piccoli getti di aria calda che garantiscono cotture omogenee e costanti nel tempo.

Il forno a tunnel Zanolli Synthesis è un forno modulare che si può sovrapporre o allineare in serie in più moduli o può essere combinato anche con un modulo statico o una cella.

You can subscribe here to get our latest updates

Privacy Policy*
 I have read and accept

Subscribe to the newsletter *
 I Authorize

Prodotti

Synthesis

Synthesis è il forno modulare a tunnel rivoluzionario. Dopo aver impostato la temperatura adatta, deciso la velocità di movimento della rete, preparato la tua ricetta e averla appoggiata sulla rete, te ne puoi dimenticare! Non è necessario, infatti, controllare il prodotto durante la cottura perché sarà il forno stesso a spingerlo lontano dal calore impedendogli […]