Ricette

Focaccia ripiena surgelata nel forno a tunnel Synthesis

Nov 06 / 2018 12:00AM

Quando il tempo è poco e le bocche da sfamare tante, è naturale per ristoranti e snack-bar avvalersi di alimenti precotti e surgelati che, se fatti sapientemente rinvenire, restituiscono al palato il sapore originario.

Il forno a tunnel ventilato Synthesis di Zanolli si presta senza esitazioni a questa funzione. Il modello Synthesis 05/40 Compact è particolarmente adatto per laboratori di dimensioni ridotte.

Vediamo l’esempio di cottura di porzioni di focaccia farcita surgelata.

Il prodotto non va inserito nel forno ancora congelato, occorre lasciarlo almeno 2 ore fuori dal congelatore.

Soprattutto se all’interno c’è del formaggio che deve fondersi, è importante trovare i parametri che garantiscano una golosa filatura del formaggio all’interno e una croccante doratura all’esterno.

Per il forno a tunnel Synthesis 05/40, suggeriamo di impostare la temperatura a 260° C e il tempo di cottura a 4 minuti. Se l’interno risultasse ancora non sufficientemente caldo, consigliamo di allungare il tempo di cottura (fino a 5 minuti) senza intervenire sulla temperatura.

Basterà disporre le porzioni di focaccia ripiena sul nastro trasportatore utilizzando una comoda retina. All’uscita dal forno le vostre focacce saranno pronte per essere servite e addentate!

You can subscribe here to get our latest updates