Novità

Il forno a tunnel per una focaccia da Guinness!

Giu 04 / 2019 12:00AM

Una focaccia lunga 169 metri, un forno a tunnel e una squadra che ci ha creduto dal primo all’ultimo minuto.

 

Una focaccia lunga 169 metri, un forno a tunnel Synthesis e una squadra che ci ha creduto dal primo all’ultimo minuto di questa interminabile giornata.

Le emozioni intense, la sicurezza di giocare con professionisti, la responsabilità che pesa su ognuno di noi. Sapendo che un solo passo falso avrebbe vanificato lo sforzo di tutti.

 

Il momento in cui viene dichiarato il raggiungimento del Gunness

Dopo ore di fatica la gioia esplode

 

Noi facciamo tecnologia, costruiamo forni, siamo lo strumento. Ci impegniamo per fornire l’attrezzatura che non ti lascia solo quando hai la pizzeria piena il sabato sera. E che, anche oggi, non deve mollare fino alla fine.

Il forno ventilato a tunnel è progettato in modo che i prodotti da cuocere vengano appoggiati sulla sua rete in movimento. La rete li trasporta all’interno della camera di cottura, li accompagna sotto i diffusori e li lascia uscire una volta pronti. Questo garantisce una cottura veloce e omogenea data dall’equilibrio tra velocità della rete, potenza del forno e qualità dell’impasto.

Qui la difficoltà è maggiore perché spostare centinaia di metri di impasto non è esattamente una passeggiata. È il forno a tunnel ad andare incontro al suo prodotto da cuocere, con l’aiuto di braccia possenti e occhi attenti che riescono a dare quelle tempistiche che in genere il forno gestisce in autonomia.

Si comincia la mattina presto con chili e chili di impasto, il percorso è lungo e l’attenzione deve sempre essere al massimo. La focaccia è stata stesa doppia, un accorgimento strategico brillante. Ci si allontana solo lo stretto necessario, ogni persona è indispensabile.

Ignoriamo il vento che aumenta il livello di difficoltà, diamo uno sguardo al cielo carico di pioggia, e percorriamo gli ultimi metri insieme alla squadra che ha lavorato fianco a fianco per ore. È Guinness dei Primati! 169 metri di focaccia!

Mirko Ricci di Tess Communication, Filippo Lazzarin direttore del  Centro Commerciale Piazzagrande, Loris Sartore de L’Origano, Molino Rossetto.

È stato un onore essere al vostro fianco!

 

la focaccia durante la cottura nel forno a tunnel Zanolli

Il forno Synthesis durante la cottura della focaccia

You can subscribe here to get our latest updates

Privacy Policy*
 I have read and accept

Subscribe to the newsletter *
 I Authorize