Novità

Parizza 2019: Zanolli sponsor tecnico alla finale del Campionato di Francia della Pizza

Mar 26 / 2019 12:00AM

Il Parizza, evento chiave per scoprire le nuove tendenze della pizza e dello snacking, ospiterà anche quest’anno la finale del Campionato di Francia della Pizza, l’1 e 2 Aprile. I 150 candidati francesi che hanno conquistato le migliori posizioni durante il France Pizza Tour si sfideranno in sei categorie: velocità, pizza più larga, pizza in teglia, pizza classica di qualità, pizza acrobatica, e pizza in duetto.

Anche noi ci lasciamo sempre ispirare da nuove sfide, e per il Campionato di Francia della Pizza metteremo a disposizione un forno all’altezza di tutte le prove, polivalente e performante: il nostro Teorema Polis, con piani di cottura in materiale refrattario. Siamo sicuri che i concorrenti ne apprezzeranno l’affidabilità e la flessibilità necessaria a spaziare nei vari tipi di cotture, da quella potente per la pizza tonda stile napoletana, a quella più delicata per la pizza in teglia.

Il legame profondo con l’origine nostrana della pizza si conferma nella presenza, tra i vincitori passati delle varie categorie del Campionato, di nomi Italiani. Anche quest’anno inoltre, spicca, come presidente della giuria della pizza a due, il nome di Simone Zanoni, chef stellato del Ristorante Le George di Parigi.

La Francia è uno dei maggiori consumatori di pizza al mondo, non stupisce quindi che molti talenti trovino proprio in questo paese un terreno fertile per creare, innovare, stupire. Il Campionato francese è infatti già alla sua 14esima edizione. Anche concorsi minori, scuole di formazione e riviste specializzate fioriscono nel territorio, segno che al prodotto finito spesso soggiace un substrato di conoscenza e di tecnica che ne garantiscono la qualità. A ciò si accompagna una crescente esigenza, da parte dei professionisti, di attrezzature accessibili, resistenti, e facili da usare. Esigenza per cui Zanolli si sta affermando sempre di più come la scelta vincente.

Insieme a Molino Pasini e a Cirio, avremo uno stand (pad. 7.2, H54) in cui i visitatori potranno venire a scoprire la nuova versione del forno elettrico a cupola Augusto, che sarà il protagonista del laboratorio operativo.

Evolvendo nel tempo, ci fa piacere constatare che le nostre attrezzature contribuiscono alla promozione della cultura della pizza nel mondo e ci soddisfa sia scoprirne declinazioni inaspettate in alcuni casi, che ammirarne la fedeltà alla tradizione in altri.

 

You can subscribe here to get our latest updates

Privacy Policy*
 I have read and accept

Subscribe to the newsletter *
 I Authorize