Finalmente un ricettario di torte e dolci della tradizione americana scritto da americani con un occhio di riguardo al pubblico del resto del mondo, in particolare quello europeo.
Muffin, cupcakes, brownies… prodotti che sanno regalare grandi emozioni ottimi per la cottura in forno e su forni ventilati a tunnel come il forno Zanolli Synthesis.
Il libro contiene tantissime ricette di grande fascino; dolci e torte generose, trionfi di strutture e colori, biscotti e lievitati senza compromessi fatti soprattutto con cioccolato burri e cereali diversi dal convenzionale, sempre alla massima potenza, in perfetto stile stelle e strisce!
Va detto che la cucina americana è molto differente da quella degli altri continenti, a partire dalle dosi. L’editore ha ben pensato di “tradurre” le misure canoniche dei pasticceri della tradizione USA. Le “cup of…” sono nel libro cucchiai e panetti; tutte le ricette e ogni ingrediente è dosato in grammi o cucchiai così da poter essere facilmente adattato ai nostri macchinari e metodi.
Le ricette non sono banali, provengono davvero dalla tradizione americana più classica e non si trovano facilmente in nessun altro manuale né sul web!
Il libro immerge negli stati degli USA; ogni ricetta contiene una storia, con impressioni e ricordi degli autori, due veri entusiasti del mestiere.
C’è anche un’interessante appendice, che spiega le differenze tra i prodotti e gli ingredienti americani rispetto quelli europei.